Vai al contenuto

Chi sono

Dott.ssa Manuela Pasinetti Visualizza il mio Curriculum Vitae completo

Psicologa

Specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale

Iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio, sez. A, dal 29/11/2006

Membro della British Association for Behavioural and Cognitive Psychotherapies (BABCP), UK

Attualmente lavoro presso l’Osservatorio Europeo delle Droghe e delle Tossicodipendenze (EMCDDA) di Lisbona (Portogallo), dove mi occupo principalmente di studiare la comorbilità tra uso di droghe e disturbi psichiatrici in ambito carcerario e nella popolazione generale, e svolgo consulenze psicologiche private.

Dal marzo 2010 collaboro con il network LMP – La Mia Psicologia, un portale di divulgazione, sostegno e consulenza psicologica curato da psicologi e psicoterapeuti ad indirizzo cognitivo-comportamentale. Con gli altri specialisti di La Mia Psicologia, offriamo sostegno e consulenza psicologica (counselling), sedute di psicoterapia ad orientamento cognitivo-comportamentale e organizziano corsi e seminari in diverse città italiane e all’estero.

Fino ad Aprile 2011 ho svolto attività di ricerca presso la School of Pharmacy della University of Hertfordshire – UH, vicino Londra (UK), ad Hatfield, in qualità di assistente di ricerca per il Recreational Drugs European Network (ReDNet) Research Project, un progetto finanziato dalla Commissione Europea, con lo scopo di sviluppare nuove forme di prevenzione nel campo delle droghe usando strumenti di informazione e comunicazione tecnologica.

Prima di intraprendere il lavoro di ricerca alla UH nel 2009, ho collaborato con l’Istituto A.T. Beck di Roma. Qui ho svolto, dal 2006, attività di psicodiagnosi e consulenze psicologiche con adulti con problemi di ansia, depressione e disturbi alimentari. Mi sono occupata, inoltre, della preparazione di lezioni, workshop e relazioni a congressi, oltre che della presentazione degli stessi in conferenze e seminari nazionali e internazionali.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: